Dopo il grandissimo successo in Giappone, One Piece: STAMPEDE – Il Film, l’anime più atteso del 2019, sta per arrivare nelle sale italiane! Distribuito da Anime Factory, il 14° lungometraggio della leggendaria saga firmata da Eiichiro Oda uscirà il 24 ottobre.
Per festeggiare in grande il 20° anniversario dalla nascita degli anime su Capello di Paglia e la sua ciurma, il sensei Oda ha deciso di dar vita a quello che in molti hanno già definito il miglior film di One Piece di sempre, introducendo nuovi personaggi per arricchire ancora di più la vasta galassia di avventure e far felici i tanti fan sparsi nel mondo.
Scopriamo insieme i nuovi characters del film.
Buena Festa: con un nome che mette insieme italiano e spagnolo, un look pomposo e una risata fragorosa, Festa si staglia nell’universo One Piece come l’organizzatore della “Fiera Mondiale Pirata”: l’evento per pirati fatto da pirati che sarà al centro del nuovo film.
Festa coordinerà il grande evento, ma qual è il suo vero obiettivo? Perché ha invitato Douglas Bullett?
A proposito, chi è questo Bullet?!
Douglas Bullet: anche per lui, come per molti personaggi di One Piece, il nome è abbastanza evocativo. Bullet, dall’inglese “proiettile”, è il nuovo villain nel quale la ciurma (e non solo) si imbatterà. Oltre a non essere mai comparso nell’arco canonico dell’anime, si dimostrerà tra i più temibili e forti di sempre, tanto da richiedere l’intervento di un dream team speciale, mai visto prima. Il nuovo cattivo, soprannominato anche l’Erede dei Demoni, è dotato di una grande potenza fisica, valore che ritiene essere l’unica cosa che conta. Abbandonato sin da piccolo, cresciuto dall’Esercito che gli ha dato anche il nome ed ex membro della ciurma dei Pirati di Roger, Bullet ha affrontato numerose battaglie, combattendo anche contro il mitico re dei pirati, contro il quale, però, ne è uscito sconfitto. Ora è pronto a mostrare tutta la sua grande forza in uno scontro che si preannuncia epico!
Ann: la compagine femminile di One Piece si arricchisce di un nuovo simpaticissimo personaggio: la bella Ann. Chioma folta, riccia, legata in due codini e soprattutto verde con dolci occhi viola, Ann è una nota cantante che commenterà le elettrizzanti fasi della Fiera Mondiale Pirata.
Oltre al dono del canto, la giovane cantante possiede dei poteri eccezionali: ha mangiato il frutto del diavolo Bijo Bijo che le permette di creare illusioni. Non è esattamente un personaggio inedito: è stata realizzata in precedenza da Eiichiro Oda per uno spettacolo del 2017 al parco a tema di One Piece Tower a Tokyo, intitolato One Piece Live Attraction 3 Phantom.
Donald Moderate: tra i nuovi personaggi in One Piece: STAMPEDE – Il Film si aggiunge anche questo buffo presentatore con un naso adunco, un vestiario curioso, una gamba di legno, un fantastico uncino, ma soprattutto con un fare davvero teatrale. Difatti, lo vedrete in azione come presentatore della Fiera e i suoi siparietti con Ann saranno tra le numerosissime chicche che vi divertiranno nel 14° lungometraggio di One Piece.
Ma le novità non finiscono qui!
Il film che nessun fan di One Piece vorrà perdersi svelerà segreti importantissimi sul futuro dell’anime e sarà l’occasione per vivere al cinema un’esperienza visiva unica.
Dal 24 ottobre tutti i personaggi principali della saga si incontreranno magicamente in un All Star Movie che resterà nella storia dell’anime.